Home » Centri estivi Torino

CENTRI ESTIVI TORINO


Uno dei periodi più belli dell’anno, per i bambini e i ragazzi, è senza ombra di dubbio l’estate. Il periodo che va da giugno fino all’inizio di settembre. Finalmente dopo nove mesi finisce la scuola e i bambini hanno solo voglia di divertirsi. Ma il lavoro continua per i genitori, e allora cosa si può fare per far sì che continuino il loro percorso di crescita e formazione anche durante l’estate? Semplice, ci sono i centri estivi!

INDICE:

  1. L’OBBIETTIVO DEI CENTRI ESTIVI
  2. PERCHE’ ISCRIVERE I BAMBINI AI CENTRI ESTIVI
  3. I PUNTI DI FORZA DEI CENTRI ESTIVI
  4. IL CENTRO ESTIVO AL MASTER CLUB 2.0

1. L’OBBIETTIVO DEI CENTRI ESTIVI

Durante i centri estivi lo scopo principale è quello di far vivere esperienze indimenticabili ai bambini, un po’ come se fossero in vacanza: animazione, sport, giochi e laboratori sono le attività principali, insieme ad uno staff di ragazzi formati e preparati a soddisfare ogni esigenza. L’obbiettivo dei centri estivi è quello di fare divertire i bambini in un ambiente sano, divertente e protetto, con tante attività che siano di stimolo all’interazione tra loro. Dalla mattina fino al tardo pomeriggio i bambini del centro estivo hanno la possibilità di giocare e divertirsi, ma anche di fare attività fisica attraverso giochi organizzati e sport, momenti di riposo, pranzo e merenda.

2. PERCHE’ ISCRIVERE I BAMBINI AI CENTRI ESTIVI?

estate ragazzi al masterclub

Durante i centri estivi l’attività principale è lo sport che è una componente essenziale e fondamentale per la crescita e la formazione dei bambini e lo è soprattutto quando i nostri bambini non sono alle prese con la scuola e i compiti da svolgere quotidianamente.
Lo sport consente una buona socializzazione, sviluppa un giusto senso di competizione, combatte sedentarietà e allontana i nostri bambini da videogiochi e computer. Dopo tanti mesi trascorsi a casa o sui libri di scuola i bambini desiderano muoversi liberamente e sfogare le proprie energie. Il tempo dell’estate è quindi un tempo prezioso da non sottovalutare, un periodo importante dell’anno che occorre ai nostri bambini per ricaricare le pile.
Per questo motivo è fondamentale che l’estate sia un periodo qualitativamente differente, che aiuti i bambini a costruire fiducia in sé stessi e autostima attraverso attività non competitive, contesti diversi di gioco, di movimento e di relazione.

3. I PUNTI DI FORZA DEI CENTRI ESTIVI

Tennis estate ragazzi

Nei Centri estivi si ha la possibilità di stare in mezzo agli altri, senza i continui timori della valutazione, del voto, della nota, dei compiti. In questo senso i bambini vivono liberamente senza l’ansia da prestazione rappresentando lo stacco necessario al defaticamento e al riposo, nonostante si trovi nella condizione di doversela cavare da solo. L’esperienza del centro estivo inoltre permette ai bambini di sensibilizzarsi sul rispetto delle regole, dei turni e soprattutto sul rispetto reciproco. Il centro estivo offre anche l’opportunità di relazionarsi con educatori differenti al di là dei genitori e degli insegnanti con cui i bambini si relazionano durante il periodo dell’anno scolastico.

4. IL CENTRO ESTIVO AL MASTER CLUB 2.0

estate ragazzi masterclub

Il nostro centro estivo a Torino presso il Master Club 2.0 propone una vasta selezione di attività per far vivere ogni giornata con divertimento e spensieratezza.
Ogni giornata viene organizzata con cura e le attività sportive come tennis, nuoto, padel, beach volley, calcio, strutturate prevalentemente sul gioco e seguite da istruttori qualificati e formati il cui interesse principale è lo sviluppo intellettivo e motorio dei nostri bambini, i quali vengono suddivisi in gruppi in base all’età per favorire nuove amicizie.
Da non sottovalutare il fatto che i bambini possono trascorrere la propria giornata all’aperto, al sole, in contatto con il verde e con la natura. La nostra struttura infatti offre la possibilità di far svolgere la maggior parte delle attività all’aperto, un vero toccasana per il corpo e la mente.
Disponiamo di tanto spazio verde, una piscina all’aperto, campi da tennis, calcio, padel e beach volley!

Il Club ha il ristorante interno, per cui il cuoco provvederà a preparare ai bambini deliziosi pranzi e merende con menù dedicati.
Organizziamo l’esperienza del centro estivo in ogni minimo dettaglio così da renderla educativa ma allo stesso tempo divertente e indimenticabile!

L’obiettivo principale? Far vivere ai bambini esperienze piacevoli e di divertimento che potranno poi raccontare in famiglia una volta tornati a casa.

Vieni a trovarci, siamo in Corso Moncalieri 494 a Torino.

Rispondi

Call Now ButtonSiamo a tua disposizione!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: